Skip to main content

Sulle tracce dei Brentatori

Sulle tracce dei Brentatori

Immaginiamo di tornare a più di ottocento anni fa… per un giorno seguiremo alcuni dei percorsi storici che facevano i Brentatori, i membri di una delle Compagnie delle Arti della Bologna medievale. Saremo ospiti nel pomeriggio presso l’Azienda Agricola Tizzano per uno spuntino per poi proseguire verso Casalecchio per tuffarci nella festosa atmosfera della Festa di S. Martino

A fine escursione, sarà possibile fermarsi per gustare specialità gastronomiche in occasione delle celebrazioni e festa dedicate a S. Martino, Patrono di Casalecchio di Reno.

L'iniziativa è promossa dalla Proloco di Casalecchio di Reno insieme alla Proloco Reno-Lavino-Samoggia (www.collinabolognaemodena.it)

RITROVO: H 9.45 parcheggio antistante stazione ferroviaria Zola Centro (Piazza della Repubblica, 1 – Zola Predosa). Possibilità di arrivare con il treno in partenza alle 9.33 da Casalecchio Garibaldi.

ARRIVO: H 17.30 circa a Casalecchio di Reno. Possibilità di tornare al punto di partenza con il treno in partenza alle 19.33 da Casalecchio Garibaldi

DIFFICOLTA’: Escursionistico medio

DISLIVELLO: salita/discesa 500/500 metri

LUNGHEZZA: Km. 14

DURATA: Ore 6,00 di cammino (soste escluse)

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO le 18.00 di venerdì 12 novembre, al link http://prenota.collinebolognaemodena.it oppure telefonicamente presso UIT Colli Bolognesi (366.8982707).

POSTI LIMITATI a 20 persone per garantire la buona gestione del gruppo.

La partecipazione all'evento comprende l'accettazione del regolamento di escursione disponibile sul sito www.guidevallibolognesi.it

L’escursione, accompagnata da Guida Ambientale Escursionistica qualificata ed in possesso di assicurazione RCT, è al costo di € 10,00 (gratuito per i minorenni fino ai 14 anni, accompagnati da persona adulta e responsabile).

EQUIPAGGIAMENTO:

Zaino, adeguata scorta d’acqua (almeno 1,5L), calzature da trekking alte alla caviglia, collaudate e con suola scolpita, capo impermeabile, pantaloni da trekking, berretto, pranzo al sacco. VIETATE scarpe da tennis.

La Guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti.

La Guida potrà escludere chi non venisse ritenuto idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati

INFO TECNICHE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 329.1274520 (whatsapp)

 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 13-11-2022 09:45
Termine evento 13-11-2022 17:30
Posti 20
Iscritti 15
Disponibili 5
Chiusura iscrizioni 12-11-2022 15:00
Costo per persona € 10,00 (gratuito per i minorenni fino ai 14 anni, accompagnati da persona adulta e responsabile).
Luogo Stazione Zola Centro

Iscrizioni concluse

Mappa località