Prospettive: la performance " Legare la terra al cielo" di Antonello Ghezzi

Prospettive: la performance " Legare la terra al cielo" di Antonello Ghezzi

Savigno

“Legare la terra al cielo” è una performance del duo artistico Antonello Ghezzi, un’opera effimera, un’installazione immersiva che vuole riflettere sulle potenzialità magiche e poetiche del paesaggio notturno e della luce, oltre che sul rapporto dell’uomo con il proprio ambiente.
Per assistere all’evento, gli artisti invitano il pubblico a raccogliersi presso l’Azienda Agricola Ca Mongiorgi al calar del sole per un rinfresco di benvenuto offerto da Confagricoltura che accompagnerà un breve momento di introduzione all’opera. Da qui, i partecipanti si avvieranno in una piccola marcia (di circa 800 metri), finché gli occhi si abitueranno al buio, per giungere sul luogo scelto dagli artisti per la loro opera: un punto panoramico di via Anzella situato sul culmine di una collina e da cui saranno visibili in lontananza le luci del centro abitato di Savigno, frazione del Comune di Valsamoggia.
Il pubblico troverà davanti a sé un fascio di sottili fili di luce che si librano verso l’alto e uniscono idealmente il nostro piccolo pianeta a tutto l’universo. Ogni persona potrà prendere e portare con sé nel paesaggio un filo luminoso per dare vita insieme agli artisti a un intervento spaziale nel quale non solo entrerà, ma contribuirà a modificarlo, costruendo di volta in volta un nuovo paesaggio, un’architettura mobile di luce, poesia, e immaginazione.

ore 17:00 ritrovo presso l’Azienda Agricola Ca Mongiorgi, via Anzella 1771 Savigno (googlemaps)

durata 2 h | lunghezza percorso 2 km circa | T ( Turistica)

NECESSARIE scarpe chiuse e una torcia o una pila frontale

Rinfresco di benvenuto offerto da Confagricoltura

 

scheda dettagliata della passeggiata

vai alla home page delle passeggiate

 LEGGIliberatoria immagine

L'iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid vigente e varranno le limitazioni agli spostamenti vigenti per quella specifica giornata, come da disposizione di colore a livello regionale

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 06-11-2021 17:00
Termine evento 06-11-2021 19:00
Posti 40
Iscritti 40
Disponibili 0
Chiusura iscrizioni 05-11-2021 13:00
Costo per persona Evento Gratuito
Luogo Azienda Agricola Ca Mongiorgi

Sorry, the event is now full and we could not accept more registration

Mappa località

Rete Proloco Reno Lavino Samoggia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.