S. Martino in cammino sulla collina di Tizzano

S. Martino in cammino sulla collina di Tizzano

S. Martino in cammino sulla collina di Tizzano

Un facile ma piacevole itinerario sulla collina, tra i filari, campi, ed estesi e ordinati vigneti, accesi dai colori dell’autunno. Lasciatici alle spalle il Parco della Chiusa, saliremo al celebre Eremo di Tizzano per godere di un vasto panorama sulla città. Giunti nei pressi della Cantina Tizzano (famosa per i vini premiati in tutto il mondo), cominceremo la discesa verso Casalecchio per tuffarci nella festosa atmosfera della Festa di S. Martino

A fine escursione, sarà possibile fermarsi per gustare specialità gastronomiche in occasione delle celebrazioni e festa dedicate a S. Martino, Patrono di Casalecchio di Reno.

Programma:

RITROVO: H 9.00 davanti alla Chiesa di S. Martino (ingresso al Parco Talon)

DIFFICOLTA’: Escursionistico facile

DISLIVELLO: salita/discesa 220/220 metri

LUNGHEZZA: Km. 12

DURATA: Ore 4,00 di cammino (soste escluse)

EQUIPAGGIAMENTO:

Zaino, almeno mezzo litro d’acqua, calzature da trekking con suola scolpita, capo impermeabile, pantaloni da trekking, berretto, mascherina personale, gel disinfettante, occhiali da sole, spuntino al sacco. VIETATE scarpe da tennis.

 

L'iniziativa è promossa all'interno del programma della "Festa di San Martino" dalla Proloco di Casalecchio di Reno insieme alla Proloco Reno-Lavino-Samoggia www.collinabolognaemodena.it

 

Per ogni necessità o informazione ulteriore sull'escursione contattare la guida Alessandro Benazzi: 3386719741

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 07-11-2021 09:00 - 13:00
Chiusura iscrizioni 05-11-2021 18:00
Posti 20
Iscritti 8
Disponibili 12
Costo per persona € 10,00 ( gratuito per minori fino a 14 anni accompagnati)
Luogo Ingresso Principale Parco della Chiusa

Iscrizioni concluse