Zola Jazz&Wine - 2 Luglio - Terre Rosse Vallania

Zola Jazz&Wine - 2 Luglio - Terre Rosse Vallania

Zola Jazz&Wine è un’importante rassegna ormai più che ventennale, ideata dal Comune di Zola Predosa, che riesce ad unire due passioni nel cuore dei colli bolognesi: musica e enogastronomia. Natura e cultura si fondono in 9 appuntamenti tra Ville, itinerari di trekking, cantine, degustazioni, aziende vitivinicole e ottimo jazz suonato da professionisti di altissimo livello.

Gli appuntamenti di Jazz&Wine sono ormai famosi anche fuori regione e la rassegna diventa l’occasione per riscoprire un territorio ricco di storia, di natura, di opportunità, di eccellenze.

Info: www.zolajazzwine.it


Il Festival Zola Jazz&Wine fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Tutte le location di Zola Jazz&Wine danno la possibilità di fruire della musica e delle degustazioni anche a persone con disabilità. Nei concerti presso le Ville saranno riservati posti a sedere e accessi per esigenze particolari.

Sabato 2 luglio – Az. Agr. Terre Rosse Vallania
Inizio camminata indicativamente ore 17.00 partenza dal parcheggio di viale della Pace - Zola Predosa

Durante la passeggiata punto musicale jazz a cura di Marco Vecchio con il sax.

Degustazione di vini della azienda vitivinicola Terre Rosse Vallania

Concerto di:
GIGI CIFARELLI TRIO
Gigi Cifarelli: chitarra e voce
Matteo Frigerio: batteria
Yazan Greselin: Organ


Gli show di Gigi sono sempre perché se nonc'è un tema predefinito e ben chiaro, le idee nascono sul momento e in base alla sensazione che ha lui nei confronti dei presenti, del clima e del tipo di rapporto che può crearsi col pubblico, Gg crede moltissimo nella sinergia che si può creare fra musicisti e ascoltatori.

Il repertorio quindi può variare molto di volta in volta proprio per questo motivo, anche se le atmosfere e i mondi che lui ama esplorare e rielaborare ogni volta, sono molto legati al suo percorso di vita musicale e non.

Gg predilige attorniarsi di giovani musicisti, quasi sempre suoi allievi, coi quali ha grande intesa e amicizia, lasciando all'invenzione del momento e all'interazione fra loro gran parte di ciò che accade, mentre lui dirige le situazioni guidandoli, decidendo le dinamiche e le
scelte generali, in sintesi anche se ripetesse 10 volte lo stesso repertorio i pezzi sarebbe sempre assolutamente diversi ogni volta... insomma ogni concerto è sempre un nuovo concerto...

Info e prenotazioni

L’orario preciso di partenza verrà comunicato via mail il giorno prima della giornata dell’evento.

Tutte le camminate avranno una durata di circa 40 minuti.

Presso le aziende vitivinicole ci sarà la possibilità di acquistare il vino prodotto dall’Azienda, è compreso il servizio di consegna degli acquisti al punto di ritrovo a fine camminata.

Prenotazione obbligatoria per partecipare alle date di Zola Jazz&Wine sul sito:
https://prenota.collinebolognaemodena.it/

Tutti gli appuntamenti della rassegna Zola Jazz&Wine sono ad ingresso gratuito
Per informazioni 377/3140500 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 02-07-2022 17:00
Termine evento 02-07-2022 22:00
Posti 90
Iscritti 76
Disponibili 14
Chiusura iscrizioni 29-06-2022 23:30
Costo per persona Ingresso gratuito
Luogo Piazzale della Pace - Zola Predosa

Mappa località

Rete Proloco Reno Lavino Samoggia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.