Skip to main content

Giochiamo sul serio - 13 Novembre

Giochiamo sul serio - 13 Novembre

Giochiamo sul serio

Dal 30 Ottobre al 4 Dicembre alle ore 16.30 Laboratori ludico ricreativi rivolti ai bambini dai 4 ai 10 anni.

I laboratori sono condotti da educatori o esperti selezionati grazie alla collaborazione della Cooperativa Tatami per offrire un'occasione divertente ed educativa ai bambini per apprendere, creare e sviluppare le proprie naturali attitudini.

Giochiamo sul serio fa parte della rassegna 'Sabato in Villa' che comprende in contemporanea nel pomeriggio del sabato, conferenze sul benessere e vivere 'green' a prenotazione obbligatoria ( per maggiori informazioni )

Per prenotarsi alle conferenze clicca qui

Mascherina per i maggiori di anni 6

Programma dei laboratori:

30 Ottobre e 6 Novembre alle ore 16.30 "PROFUMO DI TERRA" - laboratorio green della Creta a cura di Alessandra Stivani – scultrice Isola della Creta

Questo laboratorio darà ai bambini e alle bambine la possibilità di vivere esperienze polisensoriali. La creta per le sue molteplici funzioni creative, le sue qualità, il suo profumo di terra e di cose genuine, offre ad ogni bambino la possibilità di poter vivere con piacere e in modo libero un’esperienza personale gratificante. (Laboratorio con la Creta | 4-10 anni )

13 Novembre e 20 Novembre alle ore 16.30 " SEGNI D'ARTISTA...GIOCARE CON HERVE' TULLET" a cura di Monia Masè - educatrice atelierista

Le attività proposte si ispirano ai laboratori artistici di Hervè Tullet, autore di albi illustrati per l'infanzia. Istinto, creatività, gioco e musica saranno gli ingredienti principali che trasformeranno ogni bambino e bambina in piccoli grandi artisti. Ogni singola giornata prevederà attività differenti. ( Laboratorio creativo applicato | 5 – 10 anni )

27 Novembre e 4 Dicembre alle ore 16.30 "TUBI SONORI E BODY PERCUSSION" a cura di Petra Dotti e Barbara Valentino - educatrici

Il laboratorio si divide in due incontri. I bambini e ragazzi scopriranno il mondo della body percussion e utilizzeranno i tubi sonori per suonare ed intonare canti della tradizione africana. Nel secondo incontro arrangeremo un brano della musica contemporanea.
Obiettivi: Apprendere i rudimenti della body percussion e del canto corale e divertirsi con i tubi sonori che permettono a chiunque di suonare ( Laboratorio musicale | 5 – 10 anni )

Per maggiori dettagli visita il sito dell'iniziativa

N.B Per i primi due incontri sarà possibile SOLO il pagamento in contati in loco, mentre dal 13 Novembre in poi ( sempre pagamento in loco) sarà attivo anche il pagamento elettronico ( bancomat, carte, vpay e satispay)

 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 13-11-2021 16:30
Termine evento 13-11-2021 18:00
Chiusura iscrizioni 13-11-2021 16:00
Posti 20
Iscritti 20
Disponibili 0
Costo per persona 5 euro a bambino
Luogo Villa Edvige Garagnani

L'evento ha raggiunto il numero massimo di iscritti e non possiamo accettare altre iscrizioni.

Mappa località